villadeicedri

Parco termale “Villa dei Cedri” a Colà di Lazise
 www.villadeicedri.com

L’acqua di “Villa dei Cedri”
è definita, per quanto sopra, un’acqua oligominerale, bicarbonato – calcio – magnesiaca con una quantità non trascurabile di silicio.
L’acqua sgorga a 37 °C ca. e cioè ad una temperatura più elevata rispetto a tutte le oligominerali presenti in Italia, che sono generalmente fredde (tra 5 °C e 18 °C).
Quest’acqua molto leggera e con poco residuo fisso è difficile trovarla nelle acque termali ed ipertermali che di solito sono acque salso-bromo-iodiche o solfuree, quindi difficili da bere.
L’acqua minerale di “Villa dei Cedri”
invece è un’acqua che ha la versatilità di poter essere applicata per balneoterapia ed anche essere

terme-sirmione-3

Terme di Sirmionewww.termedisirmione.com
E’, il Garda, meta di vacanza salutare, che alle qualità benefiche del clima unisce luoghi in cui il recupero del benessere e della forma fisica passa attraverso cure termali, proposte in moderni impianti costantemente aggiornati su tecniche e trattamenti innovativi.
Dono della natura sono le acque termali, sulfuree a Sirmione, oligominerali bicarbonato-alcaline a Vallio Terme. E’ certo l’acqua il più naturale dei rimedi, la cura cui affidare in tutta tranquillità la rigenerazione del proprio organismo in un contesto da sogno come la penisola di Catullo o i tranquilli boschi della prealpe lombarda che contorna il Garda.

L’origine dell’acqua termale di Sirmione è meteorica, nasce a circa 30 km di distanza, nel bacino di impluvio del Monte Baldo in Veneto a 2200 metri di altitudine, passando a 2500 metri sotto il livello del mare dove si arricchisce di minerali e diventa calda. Il percorso dell’acqua dura almeno 20 anni e alla fine del suo viaggio l’acqua sgorga dalle sorgenti Boiola, Virgilio e Catullo alla temperatura di 70º.
All’acqua sulfurea salso-bromojodica ipertermale di Sirmione s’affida la cura dei bronchi, dell’orecchio, del naso e della gola, della pelle e dell’apparato locomotore.
Alle acque oligominerali di Vallio Terme, la cura delle malattie renali, del fegato, dell’intestino e dell’apparato respiratorio. Così sul Garda sempre più vacanza è salute e salute è vacanza.

Terme di Sirmione S.p.A.
P.zza Virgilio 1 – 25010 Colombare di Sirmione (Bs) tel. +39 030 91681 – fax +39 030 916192
Numero Verde 800-802125
Centro Prenotazioni tel. +39 030 9904923